Fare rete per affrontare e sconfiggere insieme il cyberbullismo. È questo l’obiettivo che anima la nuova campagna digitale #ConnessiControilBullismo ideata da Connexia per Fastweb.
Nella Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo, una delle maggiori Telco del Paese scende in campo per riaffermare il proprio impegno contro ogni forma di abuso e comportamento aggressivo in rete.
Protagonista della campagna #ConnessiControilBullismo – online dal 7 febbraio sulle properties social di Fastweb – è proprio lei, la rete.
Nella creatività di campagna, lo spettatore indossa suo malgrado i panni delle vittime, passando attraverso le diverse forme di «aggressività» che si possono incontrare sul web: insulti, molestie, minacce, ma anche diffamazione, furto d’identità, trattamento illecito di dati privati.
Nel secondo soggetto creativo si realizza un nuovo, totale cambio di prospettiva, con gli abusi vissuti dal punto di vista del bullo, a dimostrazione di quanto sia facile favorire inconsapevolmente la diffusione del bullismo online e di come, qualunque sia il punto di vista, il fenomeno possa interessare chiunque.
Al fianco di Fastweb anche gli atleti della Nexxt Generation, come Filippo Tortu e Simona Quadarella, e della Fijlkam, che sosterranno la campagna direttamente dai loro profili con contenuti ad hoc.