RTL AdConnect e Smartclip annunciano la firma di un accordo per estendere la collaborazione internazionale.
Questa partnership in ambito sales e technology consentirà alla concessionaria RTL AdConnect di ampliare il proprio portfolio di prodotti dedicati agli inserzionisti internazionali, incrementando al contempo la presenza di Smartclip nei mercati europei.
RTL AdConnect diventa così partner ufficiale di Smartclip per le attività di media sale. Per facilitare l’impostazione delle offerte, la gestione delle campagne e la risoluzione dei problemi, la concessionaria utilizzerà inoltre l’ad server e l’SSP stack smartx di Smartclip che le consentirà una maggiore portata per le campagne addressable tv e video online in Europa.
1) Online video advertising: l’inventory di video online di smartclip in Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Italia e nei paesi nordici integrerà il portfolio globale Total Video di RTL AdConnect, oggi composto da oltre 300 video online, OTT/CTV e piattaforme di catch-up TV in 12 paesi. RTL AdConnect offrirà soluzioni di video advertising a inserzionisti e agenzie sia in formato in-stream sia out-stream all’interno di ambienti brand-safety garantiti al 100%. Insieme, le due società creeranno un potente ed esteso marketplace di video advertising a livello internazionale per tutti i buyer programmatici e gestiti.
2) Addressable tv: RTL AdConnect monetizzerà inoltre le soluzioni di addressable tv (ATV) fornite dalla tecnologia smartclip, compresi i banner XXL e gli annunci video diffusi in modalità layover durante le trasmissioni sulla tv lineare e le sostituzioni ad-spot laddove disponibili. Ciò offre ai marchi l’opportunità di trasmettere diversi annunci pubblicitari a diverse famiglie e di rivolgersi in modo specifico ai target più rilevanti.
“Siamo entusiasti di collaborare con RTL AdConnect in tutta Europa, in quanto supporta strategie commerciali più ampie con clienti internazionali. Gli inserzionisti di tutto il mondo sono alla ricerca di nuove soluzioni di video advertising per attrarre e fidelizzare i propri clienti. Grazie alla partnership con RTL AdConnect, sarà possibile offrire un ulteriore accesso all’inventory premium e brand-safe Total Video, incrementando così il business. L’esperienza senza paragoni di RTL AdConnect nel rispondere alle esigenze del mercato europeo unita al portfolio e alla tecnologia pubblicitaria di smartclip, rendono la nostra collaborazione un vantaggio per i player. Crediamo inoltre che questa iniziativa creerà un valore aggiunto e sostenibile per il nostro business e per i nostri azionisti”, commenta Oliver Vesper, Co-CEO e managing director di Smartclip Europe.