H-Farm ha siglato una partnership con Tecnica Group, azienda specializzata nella produzione di calzature outdoor e attrezzature da sci.
Le due realtà, che collaborano già da anni su temi legati alla definizione della strategia di nuovi business e progetti digitali, con questa nuova partnership pongono a fattor comune le proprie competenze per la realizzazione di un nuovo percorso di innovazione in ambito Education, che riguarda, da un lato, il potenziamento delle competenze di Tecnica Group in un’ottica digitale, dall’altro la definizione di nuovi corsi per la formazione di figure professionali ad hoc da inserire direttamente nelle imprese dello Sportsystem.
Gli studenti di H-Farm College inoltre avranno la possibilità di entrare in contatto con Tecnica Group e di essere coinvolti in percorsi di stage opportunamente definiti per loro.
Infine, all’interno del Campus di H-Farm verrà creato uno spazio apposito destinato alle attrezzature fornite da Tecnica Group, primi tra tutti i pattini inline del brand Rollerblade, intorno al cui movimento verranno organizzati eventi e momenti di formazione, oltre naturalmente ad essere uno strumento ideale con cui muoversi agevolmente tra un edificio e l’altro, in maniera assolutamente “green”.
Tecnica Group è uno dei maggiori gruppi mondiali dell’attrezzatura sportiva: nel quartier generale di Giavera del Montello lavorano oltre 250 persone, impegnate soprattutto nella ricerca, sviluppo prodotto e nel management. Ruoli per cui sono necessarie figure altamente professionali con una grande preparazione.
“Siamo orgogliosi di questa partnership con il gruppo Tecnica, un’eccellenza, riconosciuta a livello internazionale, che ha deciso di unirsi a noi in un percorso di ricerca e innovazione. La loro conoscenza del mercato e le loro competenze ci consentiranno di creare percorsi di formazione sempre più adatti e specifici per il loro settore, contribuendo alla creazione di valore per le imprese che lavorano nello Sportsystem. Quella appena siglata con Tecnica è una collaborazione che vogliamo replicare con le eccellenze del nostro tessuto economico per definire con loro progetti di crescita: vogliamo metterci a disposizione per preparare quanti più giovani talenti possibile e contribuire alla formazione in chiave digitale del management delle aziende del nostro territorio”, ha dichiarato Riccardo Donadon, fondatore di H-Farm.