Wpp Italia annuncia la nuova leadership per l’agenzia specializzata nella produzione creativa
Wpp rilancia la sigla Hogarth Worldwide in Italia, che verrà ora guidata da Cesare Malescia come managing director.
Core business dell’agenzia è la produzione e post-produzione creativa di contenuti audio, video, 3D, print e digital.
Parte integrante di un network internazionale, viene spiegato in una nota, “Hogarth Worldwide Italy mette a disposizione dei suoi clienti più di 4.000 esperti in produzione, centri di eccellenza specializzati che comprendono tra le altre cose la post-produzione e CGI (Computer-Generated-Imagery), oltre a centri di consegna globali attivi 24/7 che forniscono supporto offshore per le singole operazioni di mercato”.
Hogarth Worldwide Italy rappresenta un asset chiave della strategia del gruppo e mette a disposizione expertise e know-how sfruttando le sinergie tra le agenzie creative e quelle media, attraverso pacchetti completi di servizi tailor made.
A guidarla d’ora in avanti sarà dunque Cesare Malescia, che ha maturato un’esperienza di oltre 10 anni in Wunderman Thompson, specializzandosi dapprima in ambito digital, innovation e data driven strategy e assumendone in seguito la carica di chief operating officer.
Anche Hogarth Worldwide Italy, a partire dal prossimo settembre, farà parte del WPP Campus di Milano, l’headquarter che riunisce trasversalmente in un unico hub tutte le agenzie del Gruppo.
“Siamo entusiasti che una realtà come Hogarth Worldwide Italy, capace di fornire soluzioni multi-marca e multi-mercato altamente efficaci, sia parte integrante del nostro Gruppo. E Cesare è e sarà un asset fondamentale per Hogarth in Italia. È un valore aggiunto per noi poter mettere a disposizione dei nostri clienti una struttura innovatrice e in continua crescita che, ogni giorno, fornisce una gamma sempre più vasta e personalizzata di servizi in termini di produzione creativa. Servizi di qualità e all’avanguardia che, sono certa, potranno arricchire e rafforzare ancora di più il Gruppo e tutte le sue agenzie quando, finalmente, nella seconda metà dell’anno ci troveremo ad operare tutti insieme in maniera sinergica nel nostro WPP Campus, condividendo esperienze, idee, competenze a beneficio di aziende e brand” ha commentato Simona Maggini, country manager di WPP Italia.