Hearst Italia manterrà le licenze mentre la proprietà dei brand resta al gruppo Marie Claire Album
Hearst Italia comunica di aver finalizzato l’acquisizione del 100% di HMC Italia srl, la società che pubblica Marie Claire Italia e Marie Claire Maison Italia. Il 18 dicembre 2020 Hearst Magazines Italia ha infatti acquisito formalmente dalla società Marie Claire Album SA il 51% delle quote di HMC unendole al 49% già in proprio possesso.
Nel nuovo asset, Hearst Italia manterrà le licenze mentre la proprietà dei brand resta al gruppo Marie Claire Album.
Marie Claire, nato in Francia nel 1937, ha debuttato in Italia nel 1987 e oggi è diretto da Antonella Bussi, mentre Manuela Ravasio è editorial digital director della testata on line.
Marie Claire Maison nasce in Francia nel 1967. L’edizione italiana debutta nel 2003, nel 2012 con l’arrivo alla direzione di Cinzia Felicetti cambia profondamente conquistando negli anni un ruolo tra le testate arredo di alta gamma.
“Siamo molto soddisfatti di questo risultato, a cui ambivamo da tempo – dichiara Giacomo Moletto, country manager di Hearst Italia – sono due brand che ci stanno molto a cuore e che abbiamo sempre gestito e continueremo a sviluppare con grande ambizione. Avere il controllo pieno della società che li pubblica ci consentirà una miglior organizzazione delle sinergie con gli altri nostri brand”.