SG Company ha ideato e sviluppato la nuova campagna di comunicazione di Be Charge, big player nel mercato delle infrastrutture di carica per auto elettriche e parte del Gruppo Be Power.
“Be The Change, Be Charge” questo il claim della campagna che ha visto impegnato tutto il team creativo e digital di SG Company, che ha lavorato anche alla nuova brand identity del gruppo, ed è l’agenzia che segue tutta la comunicazione del Gruppo.
La campagna è stata sviluppata in due diverse fasi progettuali: dall’ideazione di un video manifesto al lancio del branded content Storie di Carica, racconti di persone accomunate dalla carica che hanno messo in atto e che ha permesso loro di compiere un cambiamento, amplificato da una accurata strategia omnichannel.
Per la ricerca dei dieci protagonisti, veri e propri ambassador del progetto, Be Charge ha attivato uno scouting sul tutto il territorio italiano per dare il nome di persone reali ad alcuni punti di ricarica della sua rete. Personaggi comuni ma rilevanti per il territorio in cui vivono e lavorano, capaci di indurre al cambiamento attraverso un esempio virtuoso.
L’idea, sviluppata da SG Company, è che queste dieci persone diano il nome ad alcune delle 2.500 colonnine, già oggi distribuite su tutto territorio nazionale.
Grazie ad un investimento complessivo superiore ai 150 milioni di euro, nei prossimi 3-5 anni Be Charge conta di implementare sino a circa 30.000 punti di ricarica, tutti con energia al 100% proveniente da fonti rinnovabili: sostenibilità e innovazione con un servizio ai clienti completamente digitalizzato sia nei processi sia nell’interfaccia con una App dedicata.