La pubblicità di Natale di Iper La grande i apre un nuovo capitolo nel racconto istituzionale dell’insegna avviato nel 2015. Carat pianifica l’offline, DigiTouch cura la parte online con Performedia
Iper La grande i torna in comunicazione per Natale con la campagna pubblicitaria istituzionale “Differenti per mille motivi” firmata da Intesta.
Il racconto, partito nel 2015 con lo scopo di informare i clienti sulla qualità dei prodotti Iper, punta da sempre sulle differenze rispetto ai competitor: grande attenzione ai freschi, produzioni interne con materie prime di qualità, imballaggi ecosostenibili e altri.
Oggi il racconto si arricchisce e inaugura così un nuovo capitolo, più emozionale, volto a comunicare non solo in cosa Iper è differente ma il perché lo è, raccontando il valore che questa differenza ha per il cliente stesso, per la sua qualità della vita, evidenziando non solo la qualità ma anche la convenienza dei prodotti Iper.
Nella nuova creatività, firmata da InTesta, il claim “Differenti per mille motivi” si evolve e diventa un vero e proprio payoff, parte integrante dell’anima del brand: “I per te che…” per raccontare la qualità del singolo prodotto attraverso il valore che ha per il cliente, che come sempre viene messo al centro della campagna, con i suoi gusti, le sue preferenze, i suoi desideri che in Iper vengono soddisfatti con prodotti di eccellenza e una particolare attenzione alle tradizioni e alla convenienza.
E sono proprio le tradizioni e la convenienza ad essere al centro del primo soggetto Natale, lanciato venerdì 11 dicembre, al quale ne seguiranno altri per tutto il 2021.
La pianificazione media è stata gestita da Carat per la parte offline e da Gruppo DigiTouch per l’online e include le tv sia nazionali che on demand, geolocalizzate sulle province in cui Iper La grande i è presente, oltre a radio, stampa e digital.
In tv la campagna sarà declinata in un soggetto 30” e 5 soggetti 15”, mentre per il digital sono previsti speciali formati video.