SG Company ha modificato il proprio statuto sociale diventando società benefit.
Il Gruppo passa così ad una forma giuridica virtuosa e innovativa secondo gli standard più elevati di scopo, responsabilità e trasparenza che i clienti e i mercati richiedono oggi.
“Questa trasformazione è una tappa importante di un percorso di evoluzione continua: vogliamo sempre più agire come una forza positiva, promuovere un modo consapevole e diverso di fare business e avere un impatto positivo sulla società e sulla natura, per contribuire a uno sviluppo veramente sostenibile – spiega Davide Verdesca, chairman & ceo di SG Company -. Con questa scelta, coerente con la nostra storia, SG Company adotta un modello che ci auguriamo venga compreso e fatto proprio da molte altre aziende, per contribuire assieme ad affrontare le grandi sfide del nostro tempo che anche le Nazioni Unite hanno voluto promuovere con i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile”.
Ad affiancare in gruppo in questo percorso è stata V-Finance (VedoGreen Finance), società specializzata nell’ESG Advisory e già parte di IR Top Consulting, advisor finanziario di SG Company nella redazione del Piano Industriale 2021-2023.