Il condominio come luogo di opportunità per l’eCommerce, anche di piccole realtà, attraverso gruppi di spesa: è la nuova funzionalità lanciata da Laserwall, la bacheca digitale di condominio attiva a Milano e Roma.
La start-up ideata e guidata dal CEO Salvatore Dolce come marketplace di servizi per i condominii, ha rallentato l’espansione prevista per il 2020 ma “l’obiettivo delle 100mila istallazioni non è lontano, a settembre abbiamo ripreso a pieno ritmo”, dice Dolce, confermando lo sbarco a Roma con 500 condomini e rimandando l’espansione in Piemonte al 2021.
Operativa a Milano e Monza per circa 100mila persone, la bacheca si arricchisce ora della funzione ‘La Spesa’ che permette di facilitare le spese di gruppo offrendo sconti su prodotti e servizi di qualità.
I primi partner sono Caterisana, start-up agro-alimentare, Selpizz, kit per comporre la pizza in casa, Delivery Care, azienda che si occupa di assistenza socio-sanitaria e offre anche test sierologico e tampone, Dog Heroes, pet food di qualità consegnato a domicilio, Depuravita, succhi pressati bio, e ThinkAbout, piattaforma di eCommerce che recupera le eccedenze alimentari salvando i prodotti ancora buoni, ma con qualche difetto, e li rimette sul mercato scontati, offrendo anche alle aziende progetti di CSR e metriche di impatto ambientale e sociale.
Alle aziende partner Laserwall offre un’esclusiva commerciale per un breve periodo, ma – aggiunge Dolce – “non siamo un mondo chiuso, è già previsto l’inserimento di gruppi d’acquisto solidali. Il nostro obiettivo è supportare le comunità di quartiere nel diventare sempre più bacino di condivisione, rendendo il condominio un vero e proprio hub”.