Barilla organizza l’incontro tra il famoso tennista, testimonial internazionale per la pasta, e le due ragazze famose per un video virale durante il lockdown. L’operazione The Rooftop match with Roger Federer è firmata da We Are Social, con pianificazione di Omd
Tra le immagini positive che sono state riprese durante l’emergenza Covid-19 in Italia, e rilanciate dagli utenti sui social, c’e’ soprattutto il video delle due ragazze che si allenavano durante il lockdown palleggiando a tennis tra i tetti delle loro abitazioni a Finale Ligure.
Barilla, colpita dall’iniziativa delle due giovani (Vittoria e Carola), ha deciso di sorprendere le ragazze facendole incontrare con Roger Federer su quegli stessi tetti.
Le due, che si aspettavano soltanto di registrare una semplice intervista sul loro video virale, hanno invece avuto l’ opportunità di vivere uno dei loro più grandi sogni: giocare una partita di tennis con il loro idolo, proprio lì, sui tetti di Finale Ligure dove tutto è iniziato.
Con questa nuova campagna, ‘The Rooftop match with Roger Federer’, Barilla ha voluto ribadire il suo ruolo di sinonimo di convivialità, trasmettendo a sua volta l’importanza dello stare insieme, riunendo i tre protagonisti di questo incontro attorno a un tavolo davanti a un piatto di pasta.
«Da quando ho incontrato Roger la prima volta, ho la convinzione che uno dei suoi numerosi doni sia quello della ‘leggerezza’ – ha commentato Luca Barilla, vicepresidente del Gruppo Barilla – perché ogni cosa che fa gli viene senza sforzo, naturale e bene. È così anche nella relazione con gli altri, ogni volta che li incontra continuando a stupire e a stupirci. È capitato anche qualche è atterrato sui tetti di Finale Ligure per palleggiare con due giovani tenniste, e poi pranzare con loro e i loro genitori con un buon piatto di pasta».
Il progetto vede al fianco di Barilla, We Are Social come agenzia creativa e BRW Filmland come casa di produzione.
OMD ha gestito la pianificazione della campagna, Hill+Knowlton Strategies la parte di global pr agency e Omnicom Public Relation Group la parte pr per l’Italia.