Il nuovo formato pubblicitario native full-screen permette agli inserzionisti di utilizzare gli asset creativi già realizzati per i social media in formato ‘stories’ e distribuirli sulle piattaforme di Verizon
Verizon Media presenta ‘Brand Stories’, un nuovo formato pubblicitario native full-screen che permette agli inserzionisti di utilizzare gli asset creativi già realizzati per i social media in formato ‘stories’ e distribuirli in maniera semplice attraverso le piattaforme di Verizon Media. In questo modo i brand potranno espandere la reach di questi contenuti raggiungendo anche le audience dei publisher premium.
Questo formato immersivo permette l’utilizzo di molti elementi visual, tra cui video, brevi testi, sondaggi, quiz e moduli shopping in grado di fornire ai consumatori un’interazione con i brand molto coinvolgente, con un impatto lungo tutto il funnel di marketing.
Il formato pubblicitario ‘Brand Stories’ può essere inserito in un contesto editoriale oppure essere attivato come esperienza full screen post-click. Le ‘Brand Stories’ rappresentano l’ultima novità nell’ambito dei formati pubblicitari immersivi e interattivi disponibili attraverso l’Ad Platform di Verizon Media attraverso la quale gli inserzionisti hanno la possibilità di raggiungere audience a livello globale facendo leva su contenuti video, mobile, native, Digital Out of Home (DOOH), Connected TV (CTV), canali audio digitali e molto altro.
Il formato ‘Brand Stories’ è stato sviluppato per Verizon Media Ad Platform in collaborazione con Newsroom AI, società tecnologica con sede a Londra che supporta i principali brand e publisher. Il nuovo formato è disponibile nei mercati EMEA con un ulteriore roll-out internazionale previsto per la fine dell’anno.