“One-shot” è visibile sui canali social Fiat Youtube, Facebook e Instagram. La voce narrante è di Olivier François, president Fiat brand global e chief marketing officer di Fca
Fiat racconta il il dietro le quinte del processo creativo e la genesi delle New 500 One-Off con il documento-film ‘One-Shot’.
Voce narrante del film è Olivier François, president Fiat brand global e chief marketing officer di Fca, che accompagna lo spettatore tra interviste ai designer, testimonianze dei partner, close up sulle lavorazioni e sulla scelta dei materiali sostenibili.
Con il progetto “One-Off” Fiat ha realizzato tre esemplari unici ed esclusivi realizzati in collaborazione con tre aziende icone del “Made in Italy”: Armani, Bvlgari e Kartell.
Il viaggio parte da Torino, culla del marchio Fiat, passa da Roma con i suoi tramonti, colori e le linee simbolo di Bvlgari nel mondo, e arriva a Milano, capofila del mondo della moda e del design, anche grazie a Armani e Kartell. Ed è proprio un colpo di scena che porta Milano ad essere il palcoscenico di lancio, dell’intera presentazione della Nuova 500.
Il film infatti – con un vero cambio in corsa – riporta i momenti concitati, dopo la cancellazione del Salone di Ginevra e l‘identificazione e realizzazione del piano B che hanno visto riscrivere la presentazione della Nuova 500 e delle One-Off, questa volta a Milano.
“One-shot” è visibile sui canali social Fiat Youtube, Facebook e Instagram. Il cortometraggio di 15 minuti porta la firma di Vice Italia, da cui è stato ideato e prodotto insieme alla regia dei Rockets.