La nuova campagna “Italianos” sottolinea l’amicizia tra i due Paesi e si basa sull’esperienza italiana durante la crisi per incoraggiare i Brasiliani a prendersi cura di se stessi e sopportare le difficoltà
Fiat Brasile lancia la campagna ‘Italianos’, un messaggio di incoraggiamento e affetto dall’Italia al Brasile per affrontare il Covid-19.
Prodotto in due formati, da 30 e 60 secondi, il video “Italianos” combina celebri paesaggi brasiliani con una voce che recita un messaggio dall’Italia, creando un’atmosfera ottimista e commovente. Come in una sincera conversazione tra fratelli, l’anima italiana condivide alcune lezioni apprese da questa crisi insieme alla speranza che il Brasile sarà in grado di superarla più agevolmente e forse più rapidamente. Il film termina con l’hashtag #VamosSairDessa (“ne usciremo”), rafforzando le speranze di un futuro migliore per tutti.
“Fiat è nata in Italia, ma il Brasile è la sua seconda casa. Entrambi i Paesi stanno attraversando situazioni delicate dovute allo scoppio della pandemia, ma l’amore e la generosità continuano ad essere caratteristiche forti delle due parti. Dato che l’Italia sembra aver superato l’apice della crisi, vogliamo inviare un messaggio emotivo di sostegno e incoraggiamento al Brasile mentre entra in una fase acuta nella lotta contro Covid-19”, afferma Frederico Battaglia, brand marketing communication director per FCA Latam.
“Sebbene fortemente scossa dalla pandemia, l’Italia sta dimostrando la sua tradizionale forza e il suo spirito solidale per superare la crisi. In questo momento di reazione, l’anima italiana di Fiat vuole incoraggiare quella brasiliana a tenere duro e a prendersi cura di sé, poiché la strada per superare la pandemia potrebbe essere impegnativa ma l’obiettivo va raggiunto – aggiunge Antonio Filosa, chief operating officer -. Proponiamo questo video come un caldo abbraccio tra fratelli, da parte di chi ha appena superato il peggio verso l’altro, che sta attraversando un periodo difficile”.