Un’affissione digitale che, grazie a un effetto di illusione ottica, risulta leggibile solo a una distanza superiore a un metro
Mantenere la distanza sociale sarà uno dei comportamenti chiave per combattere la pandemia di coronavirus. Per questo motivo FinecoBank propone una campagna sociale per ricordare l’importanza della giusta distanza anche durante la Fase 2.
Nasce così dall’idea creativa di McCann Worldgroup Italia, e in collaborazione con Clear Channel e IGP Decaux, la prima affissione digitale che, grazie a un effetto di illusione ottica, risulta leggibile solo a una distanza superiore a un metro. Tre effetti ottici, un solo messaggio schietto e dritto al punto, senza fronzoli creativi: ‘Rimani a un metro di distanza. Investi nella tua sicurezza’.
CREDITS
Agency: McCann Worldgroup Italia
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Senior Art Director: Paolo Rubino
Senior Copywriter: Nicolas Larroquet
Copywriter: Aldo Manconi
Art Director: Adriawan Purwanto
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
Account Manager: Martina Colombo