Si chiama De Agostini Creative ed è guidata da Marco Pelliccioli. Da Viacom e Kimera le prime commesse
Digital De Agostini annuncia l’apertura di una agenzia creativa al suo interno.
Si chiama De Agostini Creative e capitalizza l’esperienza maturata in questi 10 anni all’interno della business unit Digital De Agostini dedicata alle attività di broadcasting, dove sono state realizzate campagne di brand, pro-social, sales, out of home, on the ground, progetti di motion & graphic design.
Ora quest’esperienza – spiega l’azienda – verrà messa a disposizione di clienti terzi.
La guida del nuovo hub creativo è affidata a Marco Pelliccioli, in qualità di chief creative officer De Agostini Creative, che continuerà a operare anche sulle attività di Digital De Agostini. con diretto riporto a Massimo Bruno, direttore canali Tv De Agostini Editore.
De Agostini Creative proporrà servizi di promotion (copywriting, scripting, editing, video production, music & sound design), art direction (pacchetti grafici per produzioni originali e programmi di acquisizione, animazione, storyboarding, web & social design), branding (positioning, identity, guidelines, voice & tone, integrated media strategy).
Primi clienti ViacomCBS e Kimera Produzioni.