DigitalMDE porta in esclusiva in Italia la tecnologia della start-up francese StayTuned per la promozione dei podcast

L’audio digitale è in crescita anche nel nostro paese così come i podcast (vedi notizia a fianco), ma l’ecosistema ha un problema di visibilità e ‘discoverability’ tra oltre 900mila produzioni e 30 milioni di episodi.

La start-up francese StayTuned ha lavorato su una soluzione tecnologica che ora è disponibile anche in Italia, commercializzata in esclusiva da DigitalMDE.

Costituita da 2 componenti – Player, per integrare nativamente un box multimediale nella struttura di un sito o di un’app e permettere l’ascolto di una traccia audio mentre si sta leggendo un contenuto senza uscire dalla pagina, e Audio Discover, per integrare un podcast in un banner facendone strumento di una campagna pubblicitaria pianificabile attraverso qualsiasi property – StayTuned dovrebbe quindi completare il percorso di un podcast favorendone la scoperta da parte di potenziali ascoltatori.

“Realizzare un podcast è solo uno dei tasselli che compongono il progetto. Oltre alla strategia di marketing, alla definizione del format opportuno per il target di riferimento, alla scelta dei contenuti più appropriati e a una produzione di qualità, un aspetto fondamentale da definire subito è il media planning che permetterà al podcast di emergere, di farsi trovare”, commenta Davide Panza, CMO e co-founder di DigitalMDE, sottolineando come StayTuned permette ai podcast di essere promossi e scoperti mediante classiche campagne visual.

DigitalMDE porta in esclusiva in Italia la tecnologia della start-up francese StayTuned per la promozione dei podcast ultima modifica: 2020-03-26T11:04:02+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts