Il coronavirus fa slittare anche le date di iscrizione dei Gerety Awards, il premio alla creatività e alla comunicazione assegnato da una giuria tutta al femminile.
La nuova data per iscrivere le proprie campagne, a patto che siano state pianificate a partire da gennaio 2019, è ora il 17 aprile. Dieci le categorie, chiamate ‘Cuts’, come i tagli del diamante – Media, Innovation, Entertainment, Communication, Craft, Experience, Works for Good, Health, Pharma e Portfolios – due i criteri di giudizio: l’originalità dell’idea e la sua realizzazione.
«A causa della pandemia di coronavirus abbiamo fatto sì che i lavori della giuria si svolgessero in remoto e online. Con i Gerety Awards vogliamo provare l’importanza della rappresentatività. Quando sono le donne a decidere quali siano le campagne più persuasive, penso che saremmo tutti sorpresi di quali potrebbero risultare le idee più interessanti e i lavori più grandi» spiegano gli organizzatori.
Lanciati a gennaio 2019, i Gerety Awards prendono il nome da Frances Gerety, la copywriter che ideò il claim ‘Un diamante è per sempre’, e sono il primo premio in cui una giuria al femminile si riunisce per decidere quale sia la miglior pubblicità a livello globale attraverso una lente al femminile. Visto che sono le donne a generare l’80% degli acquisti, l’idea è quella di creare un benchmark aderente alla realtà del mercato e controbilanciare gli altri premi dove le giure sono per la maggior parte composte da uomini.
Per informazioni: geretyawards.com