Gli studenti della Scuola Politecnica di Design con OgilvyOne alla ricerca della app che migliora la vita

OgilvyOne lancia con la Scuola Politecnica di Design e con il supporto del mensile Wired il progetto APPiness, tenuto a battesimo lunedì 7 gennaio dal direttore creativo Paolo Iabichino. Fino all’11 gennaio 25 studenti del Master in Visual Design supervisionati dai mentor dell’agenzia sono stati chiamati a sviluppare e comunicare l’idea di una brand app che sappia migliorare la vita delle persone. Una promessa di felicità come maggiore utilità, usabilità, divertimento, accesso allargato che abbraccia tutti gli stili di vita e le categorie di consumo: viaggi, denaro, cibo, mobilità, moda e comunicazione.

Gli studenti sono organizzati in gruppi di lavoro, ciascuno affiancato da creativi senior di OgilvyOne  tra cui Luca Comino, Andrea Guzzetti, Tommaso Minnetti ed Elisa Pazi di Ogilvy&Mather Advertising Roma.  Le proposte sviluppate durante la settimana di workshop saranno poi condivise con le aziende che hanno sposato il progetto. A febbraio una speciale giuria composta da Guerino Delfino (CEO e Chairman di Ogilvy & Mather Italy), Federico Ferrazza (Responssabile di wired.it) e Paolo Iabichino (Executive Creative Director OgilvyOne e OgilvyAction Italia) sceglierà il progetto più interessante. I componenti del team vincitore potranno aggiudicarsi opportunità di stage all’interno delle realtà che hanno sostenuto il progetto.

Gli studenti della Scuola Politecnica di Design con OgilvyOne alla ricerca della app che migliora la vita ultima modifica: 2013-01-11T12:33:30+01:00 da Redazione

Related posts