La pianificazione media curata da PHD ha preso il via in tv e coinvolge anche radio, stampa, ooh e digital. La creatività è stata ideata da C14
Seat Ateca torna in comunicazione con C14, sigla di Ddb Group Italy dedicata al brand del Gruppo Volkswagen – che firma una nuova campagna realizzata per il mercato italiano.
L’idea si sviluppa nel racconto delle caratteristiche dell’auto tramite linguaggi incomprensibili: nel tv, con un voice over in finlandese, e in radio, cercando di spiegare esperienze e sensazioni difficili da esprimere a parole. Una scelta che lascia il potere del racconto al prodotto, perché “Ci sono cose che si spiegano da sole”.
La campagna pubblicitaria ha preso forma con uno spot tv in anteprima durante le serate del Festival di Sanremo e dal 9 di febbraio con una pianificazione a 360° su radio, stampa, ooh e digital. PHD è il centro media.
CREDITS
Agency: C14 (DDB Group Italy)
Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
Creative Directors: Andrea Maggioni, Luca Gelmuzzi
Creatives: Stefano Tunno, Milton Siclari
Client Service Director: Luisa Brugnano
Account Manager: Martina Fretta
Project Manager: Claudia Telloli