We are open” è il concetto con cui Grey firma la comunicazione di un doppio evento per l’Università Bocconi: l’inaugurazione dell’anno accademico 2019-20 e l’apertura del nuovo Campus Urbano che comprende il nuovo building di SDA Bocconi School of Management, lo student residence, un’area verde di 17000 mq e uno sport e recreation center aperto a tutta la cittadinanza.
“We are open” non parla di apertura solo in senso letterale ma anche valoriale, un’apertura che diventa la radice di innumerevoli declinazioni per presentare tutte le sfaccettature dell’Università Bocconi.
Sotto il cappello concettuale “We are open” prende così vita un’articolata campagna integrata che prevede un video istituzionale per i canali social più un PED che sosterrà la comunicazione a partire da giovedì 21 novembre, oltre all’abbigliaggio dell’Università durante le cerimonie di inaugurazione.
A questo si aggiunge un progetto di outdoor che prevede la presenza di 4 video porte interattive in piazza Gae Aulenti, Piazza Tre Torri, Via Torino e davanti all’Università Bocconi, grazie alle quali l’Università Bocconi ha reso disponibile a tutti i cittadini la visione dell’evento di inaugurazione dell’anno accademico e del Campus Urbano a cui hanno presenziato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Sindaco di Milano Giuseppe Sala.
Tramite le video porte nei prossimi giorni sarà inoltre possibile partecipare al BQuiz, per scoprire quanto conosci l’Università Bocconi.
CREDITS
Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Creative Director: Andrea Marzagalli
Senior Copywriter: Francesca Andriani
Junior Art director: Mattia De Pascalis
Account Director: Milena Nuzzi
TV Producer: Carla Beltrami
Video making e montaggio: Davide Agosta
Post-produzione: EDI Effetti Digitali Italiani
Production: Us Up