Il progressivo Gennaio – Settembre 2019 è in crescita del 2,1% rispetto al corrispettivo 2018 per una raccolta complessiva di 325,1 milioni di euro
A settembre il fatturato pubblicitario online delle concessionarie rilevate dall’Osservatorio FCP-Assointernet è cresciuto dell’1,3%. Nel mese, uno dei più rilevanti dell’anno, la raccolta è stata pari a 41 milioni di euro.
Il progressivo Gennaio – Settembre 2019 è invece in crescita rispetto al corrispettivo 2018 del 2,1% per una raccolta complessiva di 325,1 milioni di euro.
Giorgio Galantis, presidente di FCP-Assointernet, commenta: “A chiusura del terzo quarter 2019, il dato progressivo Gennaio-Settembre rilevato dall’Osservatorio FCP-Assointernet registra un incremento del +2,1%. Un dato confortante in un contesto di mercato che rimane nel suo insieme complesso. A Settembre, in un mese rilevante, il dato incrementa del +1,3%. Nei nove mesi è da segnalare il +27,8% della componente Smartphone la cui incidenza sul totale passa rispetto al periodo omologo del 2018 dal 26,2% al 32,8%. Tra i settori che contribuiscono alla crescita segnaliamo tra gli altri Abbigliamento, Alimentari, Enti/Istituzioni, Farmaceutici/Sanitari e Informatica/Fotografia”.