Il social network annuncia il lancio delle inserzioni con sondaggio, con AR e riproducibili
Facebook annuncia il lancio di nuovi formati pubblicitari che puntanto sull’interattività.
A seguito dell’adozione degli adesivi per i sondaggi nelle inserzioni su Instagram Stories lanciati all’inizio dell’anno, ora il social sta introducendo le inserzioni video con sondaggio – video poll ads – nella sezione Notizie di Facebook per mobile, disponibili a livello globale da questo mese.
La seconda novità sono le inserzioni con realtà aumentata: Per le aziende, l’opportunità legata alla realtà aumentata (AR) è chiara: negli Stati Uniti, il 63% degli utenti internet intervistati dichiara di aver provato un’esperienza AR creata da un brand, e proprio per questo la piattaforma sta offrendo l’opportunità di utilizzare la realtà aumentata a un numero maggiore di inserzionisti. Da questo autunno, verranno introdotte le versioni beta aperte per le inserzioni con AR a livello globale.
Infine, Facebook sta estendendo la disponibilità del formato delle inserzioni riproducibili, che consente alle persone di giocare per aumentare i download, le conversazioni e migliorare gli obiettivi del brand.
“Oggi più che mai la pubblicità deve sforzarsi di essere più rilevante e gratificante per le persone per le quali viene realizzata. La creatività, come sempre, è la chiave e le nostre nuove inserzioni con sondaggio, con realtà aumentata e riproducibili sono ottimi esempi di modalità più interattive e divertenti per sorprendere, stupire, informare e connettersi con il pubblico e con le comunità che serviamo” commenta Mark D’Arcy, VP global business marketing & chief creative officer.