Il percorso formativo prende il via oggi per concludersi il 30 novembre 2019
Omnicom Media Group è partner del primo master in data science per la comunicazione digitale di UPA. Organizzato con Neodata Lab – e in collaborazione con altri player come GFK e Google – il percorso formativo inizia oggi e si concluderà il 30 novembre 2019.
Rivolto sia a manager che a neolaureati, il nuovo master prevede un focus verticale sulle discipline utili alla data science, in particolare statistica, programmazione, data mining e tecnologie di trattamento dei big data ai fini di business tramite le attività di marketing. Il corso amplia dunque l’offerta formativa di UPA Academy con un percorso d’alto profilo rivolto alla formazione di figure professionali tra le più ambite da aziende e operatori del mercato della comunicazione e marketer per lo sviluppo di progetti di comunicazione data driven.
Con l’obiettivo di produrre valore, essere a fianco delle aziende e rendere sempre più fluido il dialogo su queste tematiche in un momento caratterizzato da modelli di business in profonda trasformazione, Omnicom Media Group si affianca a UPA supportando la formazione di talenti tecnologici attraverso il proprio know how in tutti i processi di digital transformation e trasferendo le esigenze sempre più complesse di un mercato in forte cambiamento e in continua evoluzione.
Omnicom Media Group ha ulteriormente potenziato quest’area strategica attraverso il lancio di Omni, la piattaforma di precision marketing proprietaria costruita sul concetto di people-based marketing, che consente di offrire una visione unica del consumatore, tracciabile in maniera dinamica e condivisibile tra tutte le practice del gruppo.
Commenta Marco Girelli, ceo di Omnicom Media Group Italia: “Le professionalità necessarie in Italia nella data science per il prossimo triennio si aggirano intorno ai 210mila nuovi addetti. Il nostro impegno è di dare un contributo allo sviluppo di tutte quelle professionalità che sono e saranno sempre più strategiche per rispondere adeguatamente alla necessità di trasformare gli investimenti in comunicazione in una leva di business per le aziende in un contesto digitale. Per questo siamo lieti e onorati di poter collaborare con UPA in questo progetto, così importante per tutta l’industry”.