Il primo prodotto nato dalla collaborazione con Salani Editore è una serie di libri da leggere illustrati dal designer italiano Andrea Cavallini. Nei prossimi mesi nuovi prodotti
Wired amplia l’offerta lanciando il brand Wired XS, dedicato a bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni. La prima creatura del nuovo marchio segna l’inizio di una collaborazione tra il magazine e la casa editrice Salani Editore.
Il primo prodotto a marchio Wired XS – spiega una nota – “è una serie di libri da leggere insieme a tutta la famiglia, dedicati a chi ama la storia della scienza e dell’innovazione. Narra vicende vere e descrive le invenzioni di persone straordinarie, che con le loro idee geniali hanno cambiato il mondo”.
I primi due libri della serie disponibili in libreria sono ‘I mega eroi della tecnologia’ e ‘I mega eroi della scienza’, proposti a 12 euro l’uno.
I testi sono stati illustrati dal designer italiano Andrea Cavallini.
“Con Wired XS si amplia l’offerta di Wired Italia e prosegue il suo percorso di trasformazione da semplice magazine a un brand con l’obiettivo di raccontare l’innovazione, il cambiamento e la contemporaneità non solo attraverso strumenti giornalistici – spiega Federico Ferrazza, direttore del magazine di Condè Nast -. Con Wired XS ci rivolgiamo a un pubblico che fino a ieri difficilmente intercettavamo. Così, oggi, abbiamo un’offerta più completa in termini generazionali e che nei prossimi mesi vedrà l’uscita di nuovi prodotti per bambini e ragazzi”.
“Qualità, creatività, innovazione, osservatorio privilegiato sul mondo giovanile e attenzione particolare all’originalità dello stile e alla freschezza del linguaggio sono i punti di forza di Salani e del suo catalogo che ospita importanti autori di livello internazionale – aggiunge il direttore editoriale Mariagrazia Mazzitelli – Sempre attenti alle novità, siamo lieti di inaugurare una collaborazione con Wired Italia”.