Brand News > BRAND >  

Al via la stagione di Real Time con le campagne per Bake Off Italia e Matrimonio a prima vista

L’ideazione è di Discovery Creative, la factory creativa interna diretta da Nicola Lampugnani

La nuova stagione di Real Time è ai blocchi di partenza con i titoli più attesi già al debutto sul canale: Bake Off Italia (ogni venerdì alle 21:10) e Matrimonio a prima vista Italia (dal 4 settembre, ogni mercoledì alle 21.10).

Per il loro lancio sono partite due nuove campagne firmate da Discovery Creative, la factory creativa interna diretta da Nicola Lampugnani.

Per il lancio della settima stagione di Bake Off Italia è stata elaborata un creatività a tema “Anni 50” che riprende le ambientazioni del nuovo set. La campagna è partita il 17 agosto con una pianificazione stampa sui principali settimanali a target femminile ed è proseguita, dal 26 agosto, con una siginificativa presenza outdoor che ha previsto numerose affissioni digitali a Milano e presso le principali stazioni del circuito Lcd della metropolitana di Roma. La campagna ha incluso anche declinazione digital sui principali portali online a target femminile e food, e sui social con attività live durante la messa in onda su tutti i profili ufficiali del canale. Pianificazione Mediaclub, OOH specialist Kinetic.

Al via la stagione di Real Time con le campagne per Bake Off Italia e Matrimonio a prima vista

Radio Italia è per il settimo anno consecutivo radio ufficiale del programma”. L’emittente dedicherà alla partnership un pianificazione spot dal 26 agosto e alcune iniziative speciali con interviste, contenuti settimanali esclusivi che vivranno on air, sul sito radioitalia.it e sulle pagine social di Radio Italia, Facebook e Twitter.

Per supportare e aumentare ancora di piu l’engagment social di Bake Off Italia è stato sviluppato, in collaborazione con Friendz, un live quiz dedicato allo show: il Bake Off Quiz Time sarà live nell’ultima pausa pubblicitaria di ogni puntata. I partecipanti dovranno rispondere correttamente a tutte le 5 domande per vincere un montepremi settimanale di 1000 euro in buoni spesa che verrà suddiviso tra tutti i concorrenti che avranno risposto correttamente. Inoltre, sarà possibile scalare la classifica per vincere uno dei 3 premi finali in palio: un’esclusiva lezione di pasticceria presso il laboratorio del maestro Ernst Knam a Milano.

Infine, in collaborazione con i creators di Webstar Channel i volti di Bake Off entreranno nei mondi di quattro youtuber molto seguiti: Jack Nobile, Surri, Favij e La Sabri che realizzeranno dei video divertenti in cui la pasticceria si incontrerà rispettivamente con la magia, i videogiochi, gli esperimenti chimici e il baby sitting.

La promozione di Matrimonio a prima vista Italia è partita off air con affissioni digitali a Milano e nel circuito Lcd della metropolitana di Roma dal 26 agosto. Inoltre è stata prevista anche una speciale affissione angolare, sempre a Milano, dal 1 settembre. La campagna include anche una pianificazione stampa sulle principali testate periodiche femminili dal 28 agosto e spot sulle principali emittenti radiofoniche in target. Non mancherà una declinazione web sui siti di alcuni fra i principali  portali online di informazione e musicali e una rilevante presenza sui social network con attività live durante la messa in onda delle puntate da tutti i profili social ufficiali di Real Time. Pianificazione Mediaclub, OOH specialist Kinetic.

Per il lancio del nuovo programma Real Time è stato presente a Milano Rocks, il 30-31 agosto scorsi presso Mind – Milan Innovation District – Area Expo, con un’attività di bunjee jumping. Ma il salto nel vuoto, da una gru a 60 mt d’altezza, è stato un po’ particolare perchè è avvenuto in coppia con una persona mai vista prima. Per richiamare il concept del programma, infatti, fra tutti i presenti che hanno deciso di partecipare sono state create, attraverso un questionario, delle coppie di perfetti sconosciuti che dopo aver urlato: “Lo voglio!”, si sono lanciate nel vuoto insieme. Evento realizzato in collaborazione con Fandango Club.

CREDITS

BAKE OFF ITALIA

Direttore Creativo

Nicola Lampugnani – Creative & Marketing Senior Director

 

Team Creativo

Sergio Ortega – Creative Senior Manager

Chiara Cerutti – Creative & Brand Integration Manager

Cristina Mazzocca – Creative Production Senior Manager

Elisa Zugno – Creative Copy

Nicole Cozzi – Copy Art

 

Marketing

Valeria Lodeserto – Senior Marketing & Communication Director

Stefano Rigattieri – Brand Marketing Senior Manager

Veronica Castelli – Brand Marketing Manager

Manuel Masi – Social Media Marketing Manager

 

 

MATRIMIONIO A PRIMA VISTA ITALIA

Direttore Creativo

Nicola Lampugnani – Creative & Marketing Senior Director

 

Team Creativo

Sergio Ortega – Creative Senior Manager

Chiara Cerutti – Creative & Brand Integration Manager

Cristina Mazzocca – Creative Production Senior Manager

Claudia Buccheri – Creative copy

Sofia Vignoli – Creative Art

 

Marketing

Valeria Lodeserto – Senior Marketing & Communication Director

Stefano Rigattieri – Brand Marketing Senior Manager

Veronica Castelli – Brand Marketing Manager

Manuel Masi – Social Media Marketing Manager

Al via la stagione di Real Time con le campagne per Bake Off Italia e Matrimonio a prima vista ultima modifica: 2019-09-04T10:24:39+02:00 da Redazione

Related posts