Novartis riconferma Starcom come media partner globale

Il colosso farmaceutico ha ufficializzato la scelta al termine di una revisione. Sara’ seguito da NovartisONE2, nuova unit che riunisce le forze di Starcom ed Epsilon, acquisita recentemente da Publicis Media

 

Si e’ conclusa con la conferma di Starcom la revisione media avviata da Novartis, a cui partecipavano anche sigle di Wpp, Omnicom ed Havas. Il centro media del gruppo Publicis ha partecipato insieme alla data marketing company Epsilon, acquisita recentemente al prezzo di 3.95 miliardi di dollari, che equivale a 8,2 volte l’ebitda della societa’. L’accordo permettera’ alla holding media di rafforzare la propia data-driven marketing strategy.

Novartis sara’ infatti gestito da NovartisONE2, unit creata ad hoc da Starcom ed Epsilon, che sara’ operativa dal 2020. Il media budget del gruppo farmaceutico si aggira intorno ai 550 milioni di dollari, spalmato su oltre 50 Paesi nel mondo.

 

Novartis riconferma Starcom come media partner globale ultima modifica: 2019-08-19T15:49:29+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts