Ichnusa si affida a Publicis per il nuovo spot tv, che invita a rispettare l’ambiente con Pozzecco e Barella

L’agenzia, che già segue la creatività per il marchio Heineken, è stata incaricata anche del nuovo spot di Ichnusa, che ha visto la partecipazione del calciatore del Cagliari Nicolò Barella e del coach della Dinamo Basket, Gianmarco Pozzecco

Ichnusa cambia agenzia e si affida a Publicis Italia per il nuovo spot, in onda dal 26 maggio.

Ichnusa si affida a Publicis per il nuovo spot tv, che invita a rispettare l'ambiente

Il nuovo film del marchio di birra sardo del gruppo Heineken parla di Sardegna e rispetto per il territorio.

I paesaggi sono quelli a cui ci ha abituati Ichnusa, quelli ruvidi della Sardegna scolpita dal maestrale, fatta di contrasti, storia millenaria e aspra natura. Paesaggi che sembrano non cedere al passare del tempo, che riescono a stupire e meravigliare con la loro cruda autenticità.

È un racconto a più voci perché, per la prima volta, accanto a Ichnusa c’è Legambiente Sardegna, da sempre impegnata nella promozione di un’economia circolare e nella difesa dell’ambiente.

A prestare il volto alla campagna sono i dipendenti dello storico birrificio di Assemini, il talento del Cagliari Calcio e della Nazionale Nicolò Barella, e il coach della Dinamo Basket, Gianmarco Pozzecco. Ichnusa sceglie di “fare squadra” con i suoi storici partner, come scandisce lo stesso messaggio che accompagna lo spot. La birra sarda, sponsor del Cagliari Calcio dalla stagione 2016/2017 e della Dinamo Sassari dal 2013, mette le sue sponsorizzazioni al servizio dell’ambiente.

La campagna #ilnostroimpegno è un’evoluzione dello spot “Anima Sarda” lanciato nel 2017 e firmato da Leo Burnett: stessa musica originale a scandirne il ritmo, così come è in continuità anche la scelta del bianco e nero, a sottolineare il carattere asciutto e senza tempo del marchio, che regala suggestioni e paesaggi immortali.

Scorre in chiusura l’hashtag #ilnostroimpegno, nome del progetto che Ichnusa sta portando avanti in Sardegna. Al centro dell’iniziativa un gesto di rispetto, impegno e responsabilità: raccogliere i rifiuti abbandonati che deturpano il territorio e preservare tutta la bellezza di una terra antica e preziosa. Un progetto che non è solo comunicazione ma soprattutto azioni che coinvolgono la comunità. Dopo due tappe a Cagliari (21 dicembre 2018 e 13 aprile 2019), la birra sarda ha raggiunto San Vero Milis (OR) l’11 maggio e toccherà Sassari l’8 giugno.

“La decisione di toccare il tema dell’ambiente –  commenta Katia Pantaleo, marketing manager di Ichnusa – è la conseguenza che il progetto #ILNOSTROIMPEGNO è qualcosa in cui crediamo fortemente. Come abbiamo voluto dire nello spot, la nostra è una terra preziosa: rispettarla è dovere di tutti e se facciamo squadra diventa davvero semplice farlo. Abbiamo assegnato allo spot una programmazione sulle reti nazionali perché crediamo che il messaggio intrinseco non parli solo di Sardegna ma trasmetta dei valori condivisi da tutti”.

 

CREDITS

 

ICHNUSA

DIRETTORE MARKETING: Floris Cobelens

MARKETIN MANAGER: Katia Pantaleo

BRAND MANAGER: Marco Garau

 

PUBLICIS

Global Chief Creative Officer Publicis WW & CEO Publicis Italy: Bruno Bertelli

Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini

Head of Planning: Bela Ziemann

Creative Director and Head of Social Media: Marco Viganò

Casa di Produzione: The Family

Musica originale composta e prodotta da Sing Sing

Pianificazione media a cura di Red Star divisione di Dentsu Aegis Network.

 

Ichnusa si affida a Publicis per il nuovo spot tv, che invita a rispettare l’ambiente con Pozzecco e Barella ultima modifica: 2019-05-27T17:20:25+02:00 da Redazione

Related posts