L’agenzia firma un contenuto speciale per il lancio del suv di casa Seat
Seat Italia si è affidata ad HUB09, agenzia torinese che già segue il brand del gruppo Volkswagen curandone i profili social, per la creazione di un contenuto speciale per il lancio di Nuova Seat Tarraco.
Nuova Seat Tarraco è stata presentata sul mercato a febbraio: un’auto che sfida il conformismo, rivolgendosi a un target anagraficamente maturo che aspira a espandere tutte le dimensioni della propria vita, andando oltre le aspettative altrui e i clichè. Un’attitudine da cui è nato il concept Why not now? che guida tutta la campagna di comunicazione del modello.
E chi meglio della crew de “Il Milanese Imbruttito” poteva interpretare questo concept? Nel video, della durata di circa cinque minuti, il grande capo del Milanese Imbruttito invita il signor Milanese e il suo team a una settimana speciale di team building in Italia. Raggiunta la montagna con Nuova Seat Tarraco, affronteranno nuove esperienze tra arrampicate, escursioni, prove di sopravvivenza e qualche tentativo di aggirare gli ostacoli tipico del nostro eroe. Il team ritornerà a Milano rigenerato e pronto ad affrontare un nuovo periodo di lavoro e di guadagno.
Racconta Marco Faccio, presidente dell’agenzia: “La scelta del protagonista del video non poteva che ricadere sul Milanese Imbruttito: si tratta di uno dei migliori content creator in Italia, con un personaggio in linea con il target di pubblico a cui si rivolge Tarraco. I canali più forti del partner sono Facebook e Youtube, che sono anche i canali dove un pubblico adulto spende più tempo. Inoltre, il personaggio che interpreta è spesso molto chiuso e restio ad affrontare nuove esperienze; nel video che verrà prodotto, anche attraverso Nuova Seat Tarraco, il Milanese si aprirà a nuove esperienze”.
CREDITS
Client Manager Alberto Atzori
Head of Social Andrea Gaetani
Account executive Ilaria Biancuzzo
Digital PR Manager Roberta Campagnolo