Il lavoro firmato dall’agenzia romana per Lega Serie A è partito con la realizzazione del nuovo logo e proseguirà con la direzione creativa che accompagnerà la nuova identità del torneo
Porta la firma di Ragù Communication il nuovo logo della Serie A, parte di un più ampio progetto di rebranding affidato da Lega Serie A all’agenzia romana, che vanta un’esperienza consolidata nella brand e corporate identity.
L’evoluzione del marchio che rappresenta uno dei campionati più belli del mondo ha seguito una direzione precisa: affermare la “A” come segno distintivo, unico nel panorama delle maggiori leghe calcistiche, e assolutamente riconoscibile centro del brand. Una A che nel logo diventa un diamante dalle diverse sfaccettature, che suggeriscono la pluralità di attori nel campionato, ognuno dei quali è necessario per portare in scena lo spettacolo sportivo. La forma vuole richiamare la solidità e la forza della Serie A, proiettando l’immagine del calcio nazionale oltre i suoi confini.
Il lavoro di brand identity firmato Ragù Communication per Lega Serie A, inaugurato con il concept e design del logo, proseguirà nel curare la direzione creativa che accompagnerà la nuova identità di Serie A in tutte le sue fasi. La prima applicazione del neonato logo è nel prestigioso premio di MVP per Serie A TIM, prodotto da Iaco group su design di Ragù Communication.