Negli ultimi 5 anni è stato direttore creativo della sede di Roma di Publicis lavorando su brand come Renault, Dacia, Burn (Coca Cola Company), Rai e Tampax
Leo Burnett nomina Francesco Martini executive creative director della sede di Torino ed EMEA creative lead su FCA.
Martini sarà a capo del team creativo dell’agenzia di Torino guidata dal direttore generale Maurizio Spagnulo e assumerà direttamente la responsabilità sul cliente FCA a livello EMEA collaborando a sviluppare i progetti dell’agenzia e del network.
Laureato in Filosofia, Martini ha iniziato la sua carriera nel 2003 come copywriter in Leo Burnett. Ha lavorato in Leagas Delaney, prima di approdare in Publicis. Qui è stato direttore creativo della sede di Roma negli ultimi 5 anni, lavorando su brand come Renault, Dacia, Burn (Coca Cola Company), Rai e Tampax. Ha vinto 5 leoni al Festival di Cannes e altri numerosi premi tra cui D&AD, Clio, Eurobest, Epica, LIA, New York Festival, ADCI e Radiofestival.
“Conosco Francesco da molti anni e apprezzo da sempre il suo lavoro e la sua empatia verso i clienti e i colleghi. Sono certo che contribuirà a sviluppare progetti rilevanti e soddisfare le alte aspettative a cui abbiamo abituato i nostri clienti” ha commentato Romeo Repetto, ceo di Leo Burnett.
“La nostra agenzia – aggiunge Maurizio Spagnulo – è sempre in corsa verso nuove sfide per Brand con grandi ambizioni. Che si tratti di campagne pubblicitarie italiane o internazionali poco importa, gli obiettivi dei Clienti sono i nostri obiettivi. E sono convinto che Francesco è la persona giusta per soddisfare queste aspettative grazie alla sua grande esperienza e l’entusiasmo che lo contraddistingue”.
“Sono felice di essere di nuovo in Leo dopo tanti anni. Entrambe le volte mi hanno offerto delle occasioni uniche: allora la possibilità di iniziare a fare il lavoro che sognavo, oggi quella di creare campagne globali per brand come Jeep e Fiat. Voglio sfruttarla al massimo” chiosa Martini.