I ricavi pubblicitari online delle concessionarie italiane nel mese di marzo segnano +3,3%. Sugli scudi ancora la componente smartphone, che arriva a pesare oltre il 30%
I dati dell’Osservatorio FCP-Assointernet relativi al primo trimestre 2019 evidenziano un risultato positivo: +3,0%. Contribuisce il dato di Marzo, che mette a segno un incremento del +3,3% rispetto al corrispettivo 2018.
Ancora sostenuta la crescita della componente Smartphone: +28,4%, che nel trimestre ha una peso sul totale del 30,9%.
“Registriamo con cauta soddisfazione gli incrementi della prima parte dell’anno, comunque consapevoli di una visibilità a corto raggio sull’andamento dei prossimi mesi – ha commentato il presidente di FCP-Assointernet Giorgio Galantis -. Segnaliamo che il nuovo Consiglio Direttivo FCP-Assointernet, partendo da alcune tematiche già affrontate in passato e sulla base di nuovi spunti forniti dagli Associati, ha costituito Tavoli di lavoro per analizzare e monitorare al meglio le principali tematiche della pubblicità sul web, anche in un’ottica di dialogo col mercato e con le altre Associazioni rappresentanti il digital advertising” .