L’iniziativa è sostenuta da una campagna pubblicitaria realizzata da Simonetti Studio
Prende il via da sabato 4 maggio la collana di divulgazione economica del Sole 24 Ore “L’Economia intorno a noi”: una guida rivolta a tutti per un consumo informato.
La collana, divisa in 7 fascicoli e curata dai giornalisti del Gruppo 24 Ore, fornisce una panoramica sui trend di consumo di alcuni settori, con lo scopo di far comprendere le nuove dinamiche evolutive e informare su tutti gli aspetti relativi alle spese più comuni delle famiglie e dei singoli consumatori. Ogni numero è quindi dedicato a un settore diverso, dallo shopping alla cura del proprio aspetto fino alla scelta di avere un animale, ma fa riferimento a tutte le realtà economiche ad esso collegate.
La prima uscita, in edicola sabato 4 maggio, sarà dedicata alla “Shopping Economy” e spiega l’evoluzione dei consumi, le nuove tendenze degli acquisti online e offline e le alternative, dallo sharing al leasing con i consigli per risparmiare, i suggerimenti antispreco e i dati sui consumi degli italiani.
I numeri successivi della collana ‘L’Economia intorno a noi’ saranno in edicola con il quotidiano ogni giovedì, a partire dal 9 maggio 2019, e affronteranno prima l’Economia della Montagna, con la sua inaspettata manifattura da primato, l’agroindustria d’eccellenza e il turismo, e l’Economia del Mare, dalla cantieristica alle attività portuali fino al settore delle crociere. Si passa poi alla Pet Economy e alla Beauty Economy, fino alla Circle Economy e all’Economia della Musica. Ogni fascicolo tratterà l’argomento verrà con un taglio pratico e di facile consultazione, mantenendo il rigore espositivo del Sole 24 Ore e la precisione sui dati di contesto.
Ogni numero sarà in abbinata obbligatoria con il quotidiano a 0,50€.
L’iniziativa è sostenuta da una campagna pubblicitaria realizzata da Simonetti Studio e pianificata sui mezzi del Gruppo 24 Ore.