Il video vincitore del contest, promosso da Acqua Dynamo in collaborazione con l’Università Iulm per sensibilizzare i bambini sul riciclo della plastica, è stato prodotto dal team creativo interno del gruppo in collaborazione con gli studenti ed è on air su K2 e Frisbee dal 22 aprile
Discovery Italia è media partner di Plastic For Good Prize, il contest che ha visto l’Università IULM con i propri studenti realizzare tre video creativi per educare i bambini al coretto riciclo della plastica.
Acqua Dynamo, la società benefit commerciale di acqua minerale i cui profitti delle vendite sono interamente destinati a sostenere i progetti sociali di Fondazione Dynamo, è partner ideatore e promotore dell’intera iniziativa.
“La bottiglietta Tippy”, il video vincitore del contest realizzato dagli studenti e premiato in collaborazione con Discovery Italia, è stato rielaborato e prodotto, adattandolo agli standard televisivi, dal team creativo interno del gruppo che ha regalato ai ragazzi vincitori l’opportunità unica di collaborare alla sua realizzazione, misurandosi per la prima volta con una produzione televisiva.
Il video, targato Acqua Dynamo con billboard in apertura e chiusura grazie alla collaborazione con PRS Mediagroup, è on air sui canali kids del gruppo K2 (canale 41) e Frisbee (canale 44) a partire da lunedì 22 aprile, in occasione della Giornata della Terra.
Il contest rientra nel progetto Plastic for Good Program di Acqua Dynamo con lo scopo di divulgare il vero valore di utilizzo della plastica e per fornire uno strumento di buona educazione al suo riciclo, a favore del bene comune.