BBH avrà il compito di reiventare i digital touchpoint, mentre IBM iX si occuperà della trasformazione digitale di tutti i canali del brand
Audi ha annunciato di aver affidato all’agenzia BBH e a IBM iX il compito di guidare la trasformazione digitale del brand in UK.
Nello specifico, BBH avrà il compito di reiventare i digital touchpoint, mentre IBM iX si occuperà della trasformazione digitale di tutti i canali Audi. Le due agenzie – spiega una nota – lavoreranno insieme sotto lo stesso tetto come un’unica squadra con la massima efficacia, e a stretto contatto con Antony Roberts, digital manager di Audi UK.
Nel 2018, BBH e Audi hanno ottenuto l’ambito Grand Prix agli IPA Effectiveness Awards. È stato sottolineato come l’agenzia abbia aiutato il suo cliente fondatore a diventare il numero uno per attrattività del brand, a vendere automobili con specifiche tecniche più elevate e a crescere tre volte più velocemente del mercato (vedi notizia CASE STUDY – Come Audi è riuscita ad aumentare il valore della marca e i ricavi incrementali attraverso la creatività).
Benjamin Braun, direttore marketing di Audi UK, afferma: “Abbiamo ottantasettemila visite al giorno su audi.co.uk. È di gran lunga il nostro più grande showroom. Il nostro obiettivo è creare un’esperienza digitale che sia unica e intelligente come le nostre auto per soddisfare le aspettative dei nostri clienti. BBH ha una profonda conoscenza di come valorizzare al meglio il nostro brand, mentre IBM è sinonimo di eccellenza tecnologica. Lavorando insieme, offriremo esperienze digitali secondo lo stile, l’eleganza e il fascino di Audi”.
Ian Heartfield, Chief Creative Officer di BBH London, ha commentato: “Per 37 anni, BBH ha costruito il marchio Audi attraverso le comunicazioni. Ora passiamo al livello successivo portando lo stesso livello di creatività e creatività BBH ad una esperienza totale e completa del marchio Audi “.
Debbie Vavangas, IBM iX UK Lead, spiega: “IBM iX è entusiasta di unire le proprie forze con Audi, iniziando – con uno dei brand più prestigiosi al mondo – un viaggio di “digital reinvention”. Lavoreremo insieme all’incrocio tra strategia, creatività e tecnologia per dare il via a una trasformazione innovativa”.