Un teaser mostra alcune scene della nuova campagna pubblicitaria Fiat, che andrà on air ai primi di marzo, i cui protagonisti sono Sting e Shaggy e la loro nuova canzone “Just one lifetime”
Il nuovo teaser di Fiat celebra Sting e Shaggy, vincitori nella categoria “Miglior album reggae” ai Grammy Awards 2019 con il loro album 44/876 (Cherrytree/A&M/Interscope Records). L’album si è aggiudicato il primo posto in classifica e sarà l’elemento di punta della prossima campagna pubblicitaria, con la presenza dei due artisti e di una nuova canzone: “Just one lifetime”.
Olivier Francois, head of Fiat brand e FCA global chief marketing officer, ha commentato: “La notizia di questo meritato premio mi rende molto felice: il nostro marchio è onorato di poter incrociare il proprio percorso con quello di questi due illustri artisti”.
La campagna di comunicazione, diretta da da Joseph Kahn (Jennifer Lopez, U2, Lady Gaga, Taylor Swift ), include un teaser che mostra alcune scene della nuova campagna pubblicitaria di Fiat (i cui protagonisti sono Sting e Shaggy) in merito al lancio di una nuova serie speciale che intende celebrare il 120esimo anniversario del marchio. Kahn ha inoltre diretto il video del nuovo singolo di Sting e Shaggy, “Just One Lifetime”, di cui Fiat è sponsor. La pubblicazione della campagna pubblicitaria è prevista per i primi giorni di marzo 2019.
Nel 2018 Sting e Shaggy hanno collaborato alla pubblicazione di un album fortemente influenzato dal loro amore per la Giamaica. 44/876 racconta le sorprendenti connessioni nella loro musica, il titolo fa riferimento ai prefissi telefonici internazionali dei rispettivi Paesi d’origine e celebra il grande amore dei due artisti per questa lussureggiante isola, terra che ha dato i natali a Shaggy e luogo in cui Sting ha scritto alcuni dei suoi classici più famosi come “Every Breath You Take” dei Police. La loro hit si è aggiudicata il primo posto in Germania sin dalla prima settimana di pubblicazione ed è entrata nella Top 10 britannica. È rimasta oltre 20 settimane in cima alla classifica degli album reggae di Billboard, negli Stati Uniti, e ha riscosso un grandissimo successo anche in Polonia e in Francia.