Anche per il 2019, AvantGrade sarà partner di riferimento di Bayer – divisione Animal Health – per l’attività di consulenza strategica in ambito seo.
In continuità con quanto fatto nei due anni precedenti, l’attività per il 2019 sarà focalizzata sui marchi Advantix, Seresto e Drontal e avrà tra gli obiettivi il mantenimento della leadership sui motori di ricerca per la categoria parassiti.
In questi anni l’attività di consulenza, guidata da Ale Agostini – fondatore di AvantGrade ed esperto a livello internazionale di seo e intelligenza artificiale integrata ai servizi di digital marketing – si è concentrata sull’analisi delle abitudini di ricerca dei consumatori e sulla verifica della corretta configurazione dei principali fattori che favoriscono il posizionamento sui motori di ricerca.
“Per noi il 2019 sarà un anno importantissimo dal punto di vista del digital – commenta Stefano Orrù, digital & e-commerce manager Bayer AH -. Stiamo investendo molto con il duplice obiettivo di massimizzare la visibilità dei nostri marchi e di rendere il digital un vero strumento in grado di far preferire ai consumatori i nostri brands rispetto alla concorrenza. Uno dei progetti innovativi del 2019 sarà l’apertura di un canale YouTube dedicato a come proteggere il proprio animale dai parassiti; abbiamo molti video sul tema che saranno sponsorizzati secondo le classiche forme di adv offerte da YouTube nonchè oggetto di ottimizzazione seo per favorirne la visibilità organica”.