Lo spot tv debutta questa sera in prime time ed è accompagnato da annunci anche in radio, digital e social
Peugeot inaugura il 2019 lanciando il nuovo spot #Mission208 per la 208.
Per il suo modello best-seller (in Italia 220mila esemplari venduti), è stato realizzato in Italia un film in stile ‘action movie’, con protagonista il brand ambassador Stefano Accorsi.
Peugeot ha realizzato, con tre tagli diversi di 15, 30 e 45 secondi, un “corto” anticipato nei giorni scorsi da un teaser di 15” sui social e sul web in puro stile cinematografico che debutta oggi in prime time sulle principali reti televisive.
Girato a Roma, vede Accorsi alle prese con una grande missione: scoprire chi ha rubato la sua identità e, soprattutto, la sua Peugeot 208. Il nuovo episodio ha tutti i connotati di una vera e propria spy story: dalle coinvolgenti note di Run boy run dei Woodkid, all’avvincente inseguimento notturno tra le due auto che ci trasporta con facilità nel tecnologico e dinamico mondo della Casa del Leone. Non manca poi il colpo di scena finale, perché, sotto la maschera del falso Accorsi, ecco comparire lei, Debora Franchi, alias Camilla, la bella addetta del Car Valet che, già nel primo episodio, aveva provato a rubare l’auto dell’attore. Anche stavolta, infatti, la ragazza non riesce a resistere alla tentazione di guidare la Peugeot 208 con il suo rivoluzionario Peugeot i-Cockpit e, pur di farlo, si traveste da Stefano Accorsi.
Il progetto ha richiesto due giorni di riprese, decine di comparse e una troupe di oltre quaranta persone.
La nuova campagna è stata ideata e realizzata da Peugeot Italia in collaborazione con Havas Milan, dai direttori creativi Salvatore Zanfrisco e Chiara Monticelli, con l’art director Oscar Colapinto e la copywriter Eleonora Giugliano, la casa di produzione è Groenlandia.
La campagna di comunicazione #mission208 è declinata anche in radio, digital e social.
CREDITS
Cliente: Peugeot Italia
Cco: Giovanni Porro
Direzione Creativa: Chiara Monticelli, Salvatore Zanfrisco
Art Director: Oscar Colapinto
Copywriter: Eleonora Giugliano
Tv Producer: Roberto Martelli
Account Supervisor: Maria Vittoria Palattella
Senior Account Executive: Eleonora Macioci
Social Media Manager: Bianca Bollani
Casa di produzione: Groenlandia
Regia: Matteo Rovere
Dop: Luca Esposito
Post Produzione Video: Xlr8
Music: Run Boy Run – Woodkid
Post Produzione Audio: Screenplay
Consulenza Musica: Quiet Please