Vicky Gitto, presidente dell’Art Directors Club e past chief creative officer e presidente di Y&R Italia insieme a Roberto Battaglia, ex founding partner, presidente e executive creative director di Grey United, hanno aperto insieme GB_22.
Si tratta di uno studio, non un’agenzia, che offrirà ai brand consulenza strategico creativa, innovation e technology, produzione di contenuti in real time.
La parola studio è significativa della mission con cui Gitto Battaglia 22 lancia il proprio progetto nel mercato: “Crediamo nell’importanza per il mercato di concentrarci nuovamente sulla visione e costruzione della marca attraverso l’amplificazione dei valori che la rappresentano, crediamo che nell’ultimo decennio ci si sia soffermati troppo a parlare di servizi utili ma che non sono il cuore di questo business”.
Vicky Gitto commenta “Abbiamo deciso di accogliere un’esigenza che è arrivata forte direttamente dal mercato. In questi mesi sia io che Roberto siamo più volte stati contattati da importanti aziende, in Italia e all’estero, alla ricerca di un’attenzione particolare, direi “tailor made” sviluppata attraverso un contatto diretto tra decision maker aziendale e partner creativo, senza interlocuzioni intermedie che diluiscono la forza della relazione e quindi del risultato”.
Gitto Battaglia 22 avrà sede nel centro di Milano, in viale Luigi Majno 12, e parte con la fiducia di alcuni importanti brand del settore jewelery, soft drink, food e entertainment e una divisione con competenze specifiche rivolte alla comunicazione di green brand e products.
Il perché del numero 22? “Non rappresenta il numero civico. In numerologia il 22 è un numero Maestro considerato infatti il numero della creazione, il numero di tutto ciò che da un progetto praticamente impossibile viene trasformato in un progetto concreto” spiegano Vicky Gitto e Roberto Battaglia.