Il team di Roma dell’agenzia incaricato di costruire una piattaforma integrata di comunicazione per le strategie di marca e prodotti sul mercato locale
Gillette si affida a J. Walter Thompson per costruire una piattaforma integrata di comunicazione per le strategie di marca e prodotti sul mercato locale. L’incarico è stato affidato dopo una gara che ha coinvolto tre agenzie nazionali.
La marca Gillette, nella sua lunga e prestigiosa storia, ha scritto pagine importanti della comunicazione. Oggi torna a parlare al mercato italiano, con particolare attenzione per i target millennials.
Giuseppe Salinari, General Manager J. Walter Thompson Italia, commenta: «Gli italiani sono, per fortuna, ancora un popolo peculiare, con tratti distintivi forti; per questo molti grandi brand hanno necessità di customizzare la propria comunicazione, per renderla funzionale al nostro mercato. Al Gazometro siamo fieri che P&G abbia scelto noi per questo appassionante compito. Il lavoro di analisi e strategia svolto da Elisabetta Zauli, project leader della gara, è di altissima qualità, e siamo certi porterà frutti concreti, in termini di vendite e positioning».
La responsabilità creativa della gara è stata di Massimiliano Traschitti e Antonio Codina.