La campagna è stata prodotta da Think Cattleya
Doria torna on air sulle principali emittenti televisive con il nuovo spot per i frollini Semplicissimi.
Il film, ideato da McCann Worldgroup Italia e prodotto da Think Cattleya, riprende un esperimento reale che si eÌ svolto in collaborazione con l’Università Luiss. Lo studio ha visto predisporre su un tavolo, all’interno di una sala, sei confezioni di biscotti attualmente in commercio completamente “neutre”, ovvero private delle loro grafiche e non riconducibili a brand reali. A fianco di ogni confezione e stata posta solo la lista degli ingredienti effettivi del prodotto. È stato chiesto al panel di consumatori di osservare le confezioni, leggere con attenzione gli ingredienti e selezionare una sola proposta, quella ritenuta piu adatta per le proprie esigenze. Il 74% si e espresso a favore dei biscotti corredati dalla lista degli ingredienti corta e 100% naturale, percepita come piu genuina e salutare, ovvero i Semplicissimi Doria.
Lo spot da 30” racconta quanto emerso nei 2 giorni di esperimento.
Sul web è presente la versione dello spot da 60” e una landing page (www.unasceltasemplice.it) dedicata al progetto volto a educare le persone alla cultura degli ingredienti e al valore dell’etichetta corta. La campagna web prevede un video bumper ads, pre-roll su YouTube e un piano editoriale Facebook dedicato. La pianificazione è di PHD Italia.