Lo spot è prodotto da Indiana con planning di Starcom
Con l’arrivo dell’autunno il marchio Fiat lancia la nuova 500 Collezione, una nuova serie speciale dedicata alla stagione con esclusivi abbinamenti di colori e materiali.
La comunicazione nasce dalla collaborazione tra il marchio Fiat e L’Uomo Vogue.
Nello spot tv il magazine viene mostrato attraverso un’inquadratura che consente di scorgere il volto del modello sulla cover. I suoi occhi e il suo volto iniziano a muoversi come se stesse seguendo qualcosa: la nuova Fiat 500 Collezione è entrata nella stanza e il suo passaggio sfoglia le pagine della rivista che si fermano proprio alla sezione dedicata allo stile: abiti, oggetti di design, orologi e tanti altri accessori cult che prendono vita, attratti dallo stile irresistibile della 500, ed entrano all’interno dell’auto. Del resto l’icona di casa Fiat è da sempre un vera e proprio fashion magnet, catalizzatore di stili e tendenze. E quando la rivista si chiude è proprio la Fiat 500 Collezione a diventare la vera protagonista del magazine e a campeggiare sulla copertina come una top model.
La campagna è stata realizzata da Leo Burnett e pianificata da Starcom.
CREDITS
Agenzia: Leo Burnett
Executive Creative Director: Alessandro Antonini, Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Creative Director: Cristiano Nardò
Art Director: Domenico Culzoni
Copywriter: Giorgia Pittau
Account Directors: Paolo Griotto – Morena Sgarbi
Head Of Tv Department: Riccardo Biancorosso
TV Producer: Francesca Bocci
CDP – Indiana
EXECUTIVE PRODUCER: Karim Bartoletti
PRODUCER: Silvia Bergamaschi
DIRECTOR: Virglio Villoresi
DOP: Diego Indraccolo
POSTPRODUZIONE: Proxima
MIX: Opera Music
MUSIC TITLE:
Master: 1×30
Centro media: Starcom