Cabiria BrandUniverse ha realizzato il nuovo catalogo digitale 2018-2019 dell’insegna
Cabiria BrandUniverse, parte di The Story Group – Nati per raccontarti, continua e intensifica la collaborazione con Leroy Merlin accompagnando la marca a rafforzare il suo nuovo posizionamento: da leader del fai-da-te a insegna multi-specialistica nel mondo delle soluzioni per il miglioramento della casa.
La collaborazione si basa su un approccio strategico e creativo di Cabiria BrandUniverse, prima ancora che esecutivo. La declinazione avviene su un progetto di branding legato alla comunicazione retail e ora anche in rete con il nuovo catalogo digitale.
Cabiria ha ideato il concept e curato la user experience, il design e il progetto editoriale del catalogo-showroom, che Leroy Merlin affianca al sito di e-commerce. Un ambiente che presenta prodotti e soluzioni ispirandosi all’esperienza in showroom, un vero e proprio luogo accogliente ed elegante che ispira i visitatori a migliorare la propria casa, accompagnandoli a concepire e realizzare i loro ambienti attraverso ispirazione, navigazione delle gamme e servizi che semplificano il progetto di casa.
Stefania Savona, Communication and brand director di Leroy Merlin Italia ha commentato: “Il catalogo digitale 2018-2019 rappresenta una nuova tappa nell’evoluzione della nostra strategia di comunicazione. Uno strumento “digital first” che seleziona come un “digest”, attraverso dei filtri per stanza e per bisogno, le nostre migliori ispirazioni di ambienti, i servizi collegati e le nuove gamme prodotto”.
Il team di Cabiria BrandUniverse, con il management di Susanna Franceschini e l’art direction di Giulia Lunardi, ha sviluppato il progetto insieme al Cliente in pochi mesi, con energia e passione. Ha collaborato allo sviluppo tecnico del progetto Vidiemme Consulting.