Nel nuovo incarico avrà la responsabilità di supportare l’implementazione delle strategie di sviluppo della divisione enterprise
Lindoro Ettore Patriarca è stato nominato marketing director enterprise business group di Huawei Italia.
Nel nuovo incarico avrà la responsabilità di supportare l’implementazione delle strategie di sviluppo della divisione enterprise. La nomina a ulteriore conferma del rafforzamento della divisione sul mercato italiano che la vedrà impegnata nella digital trasformation del Paese.
![Huawei Italia: Lindoro Ettore Patriarca nominato marketing director enterprise business group](https://brand-news.it/wp-content/uploads/2017/04/Lindoro-Ettore-Patriarca_Marketing-Director-CBG-Huawei-Italia.jpg)
In Huawei dal 2012, Patriarca ha rivestito il ruolo di marketing director della divisione Consumer, gestendo il lancio del brand in Italia e la sua crescita. Tra i traguardi raggiunti in questi anni dalla divisione ricordiamo la crescita della brand awareness dal 6% (2011) al 94% nel 2017 e della brand preference dal 1% al 26% nello stesso arco di tempo (dati Ipsos).
Prima di approdare in Huawei, Patriarca ha iniziato la sua carriera in Coca-Cola bevande Italia nel 1997, ricoprendo diversi ruoli nelle vendite e nel marketing. Nel 1999 inizia la sua esperienza nel mercato mobile in Ericsson e partecipa al kick off della joint venture SonyEricsson ricoprendo il ruolo di trade marketing manager e marketing manager. Nel 2007 entra a far parte del Gruppo PSA come marketing director della divisione due ruote di Peugeot.