Per raccontare la sua “Estate Sicura” Croce Rossa Italiana ha scelto la creatività di Spencer & Lewis, affidando all’agenzia la realizzazione di una miniserie di tre spot per la campagna estiva di comunicazione.
Tre brevi e divertenti pillole che vedono protagonisti un papà distratto, un secchione con spiccata attitudine al rimprovero e un OPSA (Operatore Polivalente per il Salvataggio in Acqua) della Croce Rossa Italiana che, di fronte alla disattenzione del papà e all’eccessivo nozionismo del ragazzo, spiega con semplicità le poche regole di comportamento che, in spiaggia, ci consentono di ascoltare meglio il nostro corpo evitando così serie conseguenze per la salute.
Oltre agli spot, la campagna prevede anche il supporto del portale www.acqua.cri.it, la diffusione di un vademecum, l’organizzazione di eventi offline presso le strutture balneari convenzionate e l’ideazione grafica a cura di Spencer & Lewis di materiali di divulgazione come poster e pieghevoli.
I tre video affronteranno i temi della corretta alimentazione e digestione, della corretta esposizione al sole, e del saper riconoscere i segnali della fatica e i campanelli di allarme del nostro corpo, e saranno resi disponibili sul canale YouTube di Croce Rossa Italiana.