La piattaforma di sport streaming, che ieri ha lanciato il suo primo spot con i nuovi volti Diletta Leotta e Paolo Maldini, sarà disponibile ai clienti di Premium Calcio sui device digitali e sulle smart tv
Gli eventi sportivi di Dazn saranno accessibili anche ai clienti di Premium Calcio. Ieri Mediaset, al termine della finale dei Mondiali Francia-Croazia, ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Perform per offrire ai suoi abbonati a Premium Calcio i contenuti della piattaforma streaming.
“Al nuovo prezzo ridotto di 19,90 euro al mese – si legge nella nota – troveranno compreso nel proprio abbonamento anche Dazn, il nuovo servizio di sport in streaming live e on demand”. Da sottolineare che il servizio sarà fruibile su tutti i device digitali mentre in tv solo sugli apparecchi dotati di connessione a internet (le smart tv). L’accordo sarà effettivo a partire dal 1° agosto.
Perform, secondo quando scritto da Italia Oggi, sarebbe vicina a concludere l’accordo anche con Sky. Dazn sara’ infatti visibile per i clienti Sky, ma solo agli abbonati dotati dell’ecosistema Sky Q. Il gruppo di Murdoch presentera’ l’offerta sportiva lunedi’ 23 luglio durante una conferenza stampa.
Intanto la piattaforma guidata in Italia da Veronica Diquattro ha annunciati i primi volti: Diletta Leotta e Paolo Maldini. La prima sarà la conduttrice della Serie A e presenterà anche una trasmissione calcistica con un format originale che sarà annunciata prossimamente, mentre la leggenda del Milan e della Nazionale italiana avrà il ruolo di brand ambassador e sarà coinvolto come opinionista in alcuni big match di Serie A trasmessi da Dazn nella prossima stagione.
Entrambi sono i protagonisti del primo spot della piattaforma in Italia, al via ieri durante l’intervallo della finale dei Mondiali di Calcio Fifa World Cup.
“Siamo molto felici di dare il benvenuto a Diletta e Paolo su Dazn e pensiamo formino una grande squadra che piacerà sicuramente agli appassionati” ha commentato James Rushton, ceo di Dazn. “Diletta porterà la sua straordinaria energia nella conduzione, mentre Paolo metterà a disposizione la sua competenza e tutta la sua esperienza. Per la loro fiducia nel nostro progetto, insieme alla loro passione per lo sport, Paolo e Diletta sono la scelta perfetta. Siamo particolarmente soddisfatti di averli sulla nostra piattaforma”.
La campagna porta la firma di Dentsu Aegis Network (la creatività è di The Big Now) con la casa di produzione The Big Angle e regia di Flavio Nani.
Dazn ha recentemente annunciato il suo ingresso nel mercato italiano dopo essersi assicurata i diritti di trasmissione multipiattaforma per alcune delle migliori partite di Serie A e per la Serie B per le prossime tre stagioni. A partire dalla stagione 2018/19, trasmetterà 114 partite di Serie A a stagione, incluse le partite del sabato sera, e tutte le 472 partite di Serie B, di cui 428 in esclusiva. Altri diritti saranno annunciati presto, e la piattaforma andrà on-line quest’estate con un’offerta multi-sport completa per 9,99 € al mese, con un mese di prova gratuita e senza contratti a lungo termine.