Publicis Media lancia in Italia la piattaforma Content On Demand per la produzione e distribuzione automatizzata dei contenuti nativi

La piattaforma permette in modo automatizzato di adattare il contenuto e le sue specifiche tecniche allo spazio nativo dei diversi editori

Publicis Media lancia in Italia Content On Demand, piattaforma proprietaria del Gruppo Publicis per la produzione e la distribuzione automatizzata dei contenuti nativi. La soluzione è gestita dalla Content Practice di Publicis Media Italy come strumento a supporto ed integrazione delle strategie di comunicazione dei clienti del Gruppo.

Content On Demand rappresenta una novità nell’ambito della branded content distribution, mercato in grande espansione dove dati e tecnologia sono già oggi elementi chiave di successo. L’innovazione tecnologica alla base della piattaforma lanciata da Publicis Media consente in tempo reale la produzione e la distribuzione del contenuto sulla base della scalabilità e della coerenza con ogni singolo contesto editoriale attraverso cui viene veicolato.

La piattaforma permette in modo automatizzato di adattare il contenuto e le sue specifiche tecniche allo spazio nativo dei diversi editori, selezionati all’interno di un network premium, garantendo al cliente un posizionamento altamente qualitativo e all’utente un’esperienza altrettanto ingaggiante.

“Quando parliamo di strategie data driven, il tema dei contenuti diventa sempre più centrale – ha dichiarato  Alessandro Tomaiuolo, content practice lead di Publicis Media Italy – . Content on Demand è la soluzione con cui Publicis Media è stata capace di mettere insieme in maniera efficace la creatività propria dei contenuti e la tecnologia applicata alla loro distribuzione”.

Publicis Media lancia in Italia la piattaforma Content On Demand per la produzione e distribuzione automatizzata dei contenuti nativi
Alessandro Tomaiuolo

 

Oltre a rispondere agli obiettivi di visibilità, Content on Demand consente una misurazione qualitativa e quantitativa dell’engagement attraverso l’utilizzo di un solo KPI, l’Engagement Through Rate (ETR), generato da un algoritmo basato su tre pillar: l’interesse dell’utente, la durata dell’esposizione e il tasso di interazione. Sulla base della valutazione di questo indice qualitativo le campagne vengono ottimizzate in tempo reale e veicolate sulle piattaforme editoriali più performanti per lo specifico contenuto.

“Questo lancio rappresenta un passo concreto nella direzione del cambiamento voluto dal nostro Gruppo. Crediamo fortemente in un processo di evoluzione che passi per l’innovazione tecnologica, l’utilizzo dei dati e la combinazione di creatività e media. Questi sono solo alcuni degli elementi di trasformazione su cui il Gruppo Publicis sta investendo e per porli al servizio dei nostri clienti”, ha commentato Luca Montani, ceo di Publicis Media Italy.

Luca Montani
Publicis Media lancia in Italia la piattaforma Content On Demand per la produzione e distribuzione automatizzata dei contenuti nativi ultima modifica: 2018-07-11T17:51:34+02:00 da Redazione

Related posts