Anche quest’anno Enel è Sponsor della Maglia Rosa del 101° Giro d’Italia, una collaborazione che si basa sulla condivisione di valori come la passione, l’attenzione all’ambiente e l’impegno per realizzare il proprio potenziale.
Il rapporto tra Enel e il Giro D’Italia è inoltre in linea col messaggio “What’s your power?” lanciata nella campagna multibusiness del Gruppo andata in onda a marzo che esalta l’approccio consumer centrico in relazione con l’energia delle persone.
In linea con il posizionamento e per comunicare la sponsorship, Saatchi & Saatchi, l’agenzia guidata dal ceo Simone Masé, ha realizzato una campagna stampa che riprende ed esalta il messaggio del nuovo format. “Qual è l’energia della Maglia Rosa?” è la domanda da cui parte la cammpagna e a cui è possibile dare più di una risposta: la passione, l’impegno, la tenacia e, naturalmente, l’energia di Enel.
“Quella di Enel con la Maglia Rosa è un esempio perfetto di come il format What’s your power si adatti a tutte le attività di Enel, anche alle sponsorship” ha commentato Manuel Musilli, direttore creativo di Saatchi & Saatchi.
La campagna è pianificata a maggio sulle principali testate giornalistiche italiane.