Chicco sceglie Ideal dopo gara per la comunicazione Abbigliamento e Scarpine

Al termine di una gara che ha visto coinvolte 4 agenzie, Chicco ha scelto Ideal affidandole la realizzazione della campagna e delle attività di comunicazione Abbigliamento e Scarpine per le prossime stagioni.

Un progetto di ampio respiro da cui è nato il concept ‘Liberi di fare i bambini’, il risultato di un percorso creativo e concettuale che ha una precisa missione: liberare i piccoli dai cliché della moda, da quelle immagini e quelle pose irreali che li rappresentano come adulti in miniatura.

Chicco sceglie Ideal dopo gara per la comunicazione Abbigliamento e Scarpine
Le  immagini di campagna vedono protagonisti bimbi ritratti in un antitetico “prima e dopo” il gioco, per mostrare in un unico scatto la doppia anima dell’abbigliamento Chicco: bello e pieno di stile ma sempre pronto a farsi complice delle avventure e del divertimento più scatenato dei bambini.

‘Liberi di fare i bambini’ è anche il claim che accompagna l’advertising e tutti i materiali di comunicazione, i cataloghi, gli allestimenti punto vendita, nonché il ritorno di Chicco a Pitti Immagine.

 

CREDITS

CEO: Stefano Capraro
Managing Director: Daniela Renna
Creative Team Director: Eva Massaro
Direzione creativa: Roberta Ghirardi
Art Director: Roberta Ghirardi, Steve Panariti
Copywriter: Irene Fornerone, Simona Nosenzo
Direzione clienti: Emanuele Bertazzoni
Account Executive: Francesca Cembrano

 

Chicco sceglie Ideal dopo gara per la comunicazione Abbigliamento e Scarpine ultima modifica: 2018-03-22T18:03:50+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts