Viaggidea ha ridisegnato con Eggers 2.0 la linea dei suoi cataloghi all’insegna di un nuovo concept che punta sull’identità più profonda del brand, che costruisce viaggi tailor made, su misura dei desideri e delle esigenze dei propri clienti.
Ogni copertina ricama infatti su una stoffa pregiata il paese a cui è dedicata, tracciato da un sottile filo che ne disegna i confini. I riferimenti all’alta sartoria, si ritrovano pagina dopo pagina, conducendo alla scoperta delle diverse mete. La volontà è stata quella di rompere con la tradizione e le immagini patinate di luoghi da sogno, per esplorare nuovi filoni comunicativi, originali ma coerenti con l’identità di Viaggidea.
Parallelamente, continua anche lo sviluppo dei cataloghi digitali di Viaggidea, che racchiudono sempre più video e contenuti interattivi, utili per completare e arricchire le informazioni dei cataloghi tradizionali.
A questo proposito, il brand ha realizzato una nuova funzione per le agenzie di viaggi che, da gennaio, avranno la possibilità di condividere i cataloghi digitali personalizzati con i propri contatti. Si tratta di un servizio implementato su EasyBook che mira a consolidare i rapporti fra clienti e agenzie, dando a quest’ultime la possibilità di presentare destinazioni e itinerari in maniera innovativa, mantenendo sempre in evidenza i loro riferimenti, facilitando le relazioni e le prenotazioni.
Paolo Guariento, Brand Manager Viaggidea commenta: “È un progetto nato dall’ascolto del mercato, dopo numerosi tavoli di lavoro con le agenzie di viaggio, coinvolte per capire a fondo quale fosse l’importanza e l’utilizzo del catalogo cartaceo, abbiamo deciso di tradurre al meglio le loro segnalazioni ed i loro suggerimenti: ed è così che, con Eggers, abbiamo trovato la strada migliore per raccontare noi stessi e i nostri tratti distintivi”.