Slogan Sintesi Creativa si è aggiudicata la consulenza strategica e creativa della nuova insegna della gdo nata dall’accordo tra Crai e Leader Price
Leader Price Italia, nuova realtà nel panorama GDO Italiano, ha scelto Slogan Sintesi Creativa come partner per il suo debutto sul territorio nazionale.
Leader Price Italia nasce dall’accordo tra il gruppo Crai, storica insegna italiana della distribuzione organizzata e leader del canale prossimità con più di 2.300 negozi, e Leader Price, insegna francese protagonista nel mondo discount con oltre 1.100 punti vendita.
Slogan Sintesi Creativa si è aggiudicata la consulenza strategica e creativa, finalizzata a posizionare il nuovo marchio in un contesto competitivo che per il 2018 si prevede particolarmente dinamico, attraverso lo sviluppo dell’identità visiva istituzionale e promozionale, l’ideazione delle campagne advertising, il below-the-line e l’instore communication. L’agenzia si occuperà anche delle campagne di apertura 2018, nonché di una supervisione delle potenziali attività di engagement con il cliente finale.
“Tutta la Business Unit dedicata alla gara ha concentrato i suoi sforzi ponendo al centro il cliente-consumatore moderno, analizzandone le abitudini di acquisto e le prospettive di breve e medio periodo in una realtà liquida come quella del mercato del Retail contemporaneo – spiega Carlo Morini, amministratore dell’agenzia di Como – da qui la proposta strategica e creativa che si è rivelata vincente”.
“Siamo molto felici dell’assegnazione di Leader Price – aggiunge Marco Meroni brand consultant di Slogan – e poter contribuire così all’ingresso sul mercato italiano di un nuovo player internazionale con un approccio davvero contemporaneo”.